vota il mio blog

classifica

martedì 27 marzo 2012




Ancora una volta zzub mi ha invitato a testare un nuovo prodotto, l'uovo di Pasqua Lindt di Lindor, il Noccior e quello al latte, appena lo riceverò vi farò un racconto dettagliato della degustazione e delle sensazioni che questo prodotto mi regalerà. Per ora ho ricevuto solo l'invito Venerdì 23 Marzo 2012, ma se vi và potete andare a vedere il video di come il Maitre Chocolatier realizza queste specialità. Ecco il link dell'uovo di Pasqua Noccior di Lindt noccior e quello dell'uovo di Pasqua al latte latte . Se farò un buon passaparola mi regaleranno altre due uova di Pasqua. Ancora non sò quale dei due dovrò testare, aspetterò e vedrò quale mi avranno assegnato. Ecco come nasce l'azienda Lindt, da prima azienda Svizzera, ma poi si afferma in italia , a Varese

Lindt & Sprüngli AG nasce a Zurigo nel 1899, quando Rudolf Sprüngli, titolare dell'omonima azienda produttrice di cioccolato di Zurigo, acquista la Lindt, una fabbrica di cioccolato di Berna, divenuta famosa nel corso della seconda metà del 1800 per avere ideato e brevettato un innovativo sistema di concaggio del cioccolato, chiamato "Chocolate fondant", che garantiva una grande fluidità e scioglievolezza del cioccolato.
Oggi Lindt & Sprüngli è un'azienda multinazionale, leader nel settore del cioccolato di qualità, che produce e distribuisce in tutto il mondo più di 100 specialità, prodotte secondo le ricette tradizionali. La storia del cioccolato Lindt in Italia inizia con la Bulgheroni Spa, nata nel 1909 come fabbrica di caramelle che nel 1947 affianca la produzione di cioccolato grazie a un accordo di licenza con la Lindt & Sprüngli di Zurigo.
Nel 1993 la Bulgheroni Spa è stata acquisita dalla casa madre svizzera divenendo Lindt & Sprüngli Spa. La sede logistica è a Cassano Magnago e la sede operativa a Induno Olona, in provincia di Varese.
Lindt è considerata, a torto, un'azienda di alta qualità, grazie alla fama della Svizzera come produttrice di cioccolato, e ovviamente grazie alla massiccia campagna pubblicitaria che sostiene i suoi prodotti.Riesce a sfornare una vasta gamma di cioccolato con gusti e forme diversi.

Nuova campagna sù Zzub.it Lindor

Ancora una volta zzub mi ha invitato a testare un nuovo prodotto, l'uovo di Pasqua Lindt di Lindor, il Noccior e quello al latte, appena lo riceverò vi farò un racconto dettagliato della degustazione e delle sensazioni che questo prodotto mi regalerà.