vota il mio blog

classifica

mercoledì 14 novembre 2012

Le nuove caramelle Ricola

Una mail annunciava che ero stata selezionata con altre 99 persone per testare la nuova caramella Svizzera Ricola Liquirizia

Caro fan di Ricola, complimenti!!!
Sei riuscito a entrare nella ristretta cerchia dei 100 assaggiatori Ricola. Ci auguriamo che tu ne sia felice, e che voglia condividere la tua esperienza con gli altri fan su Facebook quando riceverai, nei prossimi giorni, il pacco contenente le nuove caramelle Ricola.
A presto,
il team Ricola. 
Divita Distributore in esclusiva per l’Italia




In anteprima l'assaggio delle nuove caramelle Svizzere Ricola liquirizia senza zucchero.
Finalmente Luned' 9 Luglio il mio pacchetto è arrivato.
Con grande entusiasmo l'ho aperto ed è cominciato l'assaggio, la caramella al mio palato è parsa subito molto delicata, la miscela di 13 erbe svizzere  che non la rende ne amara ne dolce fa di essa una vera perla dell'azienda Ricola la miscela liquirizia -anice dalle benefiche proprietà rinfrescanti sono una  dolcezza per il nostro palato e per la gola.
ho distribuito delle bustine tra amici che hanno molto gradito il mio regalo, tra i bambini che non amano il gusto forte c'è stato un successone, gli anziani hanno apprezzato il gusto delle erbe che dura a lungo in bocca lasciando una freschezza che non si può descrivere. Ho spedito delle scatoline anche a delle amiche , sono andate letteralmente a ruba,.
La scatolina molto pratica da portare in borsetta è molto facile da aprire e chiudere, mentre le bustine monodose con dentro 2 caramelle sono molto carine e adatte ai bambini.

Dopo avere fatto l'assaggio dovevamo decidere quale confezione ci piaceva di più, la classica scatolina o le bustine con due caramelle??? Ebbene abbiamo votato per tutte e due , l'una perchè possiamo tenerla nella borsa e avere le caramelle a portata di mano in ogni momento, l'altra per un piccolo dono , a un bimbo o anche a un nonnetto. Le caramelle sono piaciute proprio a tutti perchè la miscela di 13 erbe e l'unione della liquirizia e della menta fanno risaltare le loro proprietà, mantenendo per lungo tempo il profumo e il gusto in bocca............... ecco la caramella tanto squisita.............Ecco perchè queste caramelle sono sempre più buone! Il raccolto delle erbe Ricola Il controllo qualità Ricola è sempre più severo: solo le erbe migliori e più fresche lo superano.

I contadini Ricola raccolgono le erbe appena raggiungono il massimo delle sostanze richieste per le specialità alle erbe Ricola. Si tratta di principi attivi contenuti nelle foglie, nei fiori e nelle radici. Le piante appena tagliate vengono trasportate nei luoghi adibiti all'essiccamento. Ricola ne controlla e supervisiona costantemente la qualità. Prima di essere trasformate in specialità Ricola, le erbe vengono sottoposte ad un accurato controllo finale nella sede di Laufen. Gli addetti al controllo qualità verificano se la merce ricevuta soddisfa i severi requisiti imposti dell'azienda. Freschezza, colore, profumo, purezza, quantità e qualità delle sostanze contenute: tutte queste caratteristiche devono essere soddisfacenti perché le erbe passino alla lavorazione.         Ora ho per voi una piccola favola: creata da me............Tra le


 montagne della Svizzera il  folletto Ricola riposava tra i rami di un albero, ad un certo punto il profumo delicato delle erbette bagnate lo svegliano! Ricola ne strappa dei rametti e continuamente annusa, mette in bocca il rametto e si accorge che questo rametto lascia un buon sapore in bocca, oltre al sapore il profumo è proprio buono. Rientrato di fretta alla baita Ricola convince la mamma ad aiutarlo a creare una poltiglia gelatinosa con le 13 erbe raccolte, disse alla mamma che doveva creare una pastiglia miracolosa, la mamma  fece sognare il suo piccolo folletto. Ricola giocando crea una piccola pastiglia cristallina  che viene usata per curare i mal di gola, la pastiglia miracolosa del folletto non è altro che la nostra Ricola caramella Svizzera............                                           

23 commenti:

  1. mhhh buonissimi... ho sempre una scatolina nella mia borsetta, però non a liquirizia

    RispondiElimina
  2. sono davvero ottime le compro sempre:)

    RispondiElimina
  3. anche io ho avuto modo di far parte delle 100 persone le caramelle sono piaciute a tutti

    RispondiElimina
  4. Mi ero candidata anch'io per questo progetto ma non sono rientrata!
    Comunque mi fido del tuo giudizio, gli ingredienti di queste caramelle presi singolarmente per me sarebbero troppo forti ma dosati bene invece sicuramente fanno tutto un altro effetto!
    Le proverò!

    RispondiElimina
  5. ciao un'altra mamma tra noi blogger^^evviva!!! ti seguo se ti va di seguire il mio blog mi trovi qui http://lacreativitadianna.blogspot.it/2012/11/intervista-rilasciata-fanatica.html?showComment=1352983068060#c5153632707432410026 cosi nn ci perdiamo di vista^_^ ciao...ti aspetto^_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi puoi dare nuovamente il link, quello che mi hai dato non si apre

      Elimina
  6. Adoro le caramelle Ricola, poi quelle alla liquirizia devono essere buonissime, corro a comprarle

    RispondiElimina
  7. Anch'io sono stata una tester per Ricola: buone ma per me hanno fatto di meglio, non amo la liquirizia...

    RispondiElimina
  8. mi da l'impressione che siano proprio buone :) mi piace tantissimo la liquirizia :)

    RispondiElimina
  9. mi hai proprio fatto venire voglia di un bel pacchetto di ricola ... corro a comprarle!!!!

    RispondiElimina
  10. mi ricordano la mia infanzia equeste buonissime caramelle^^ nuova follower ciao elena

    RispondiElimina
  11. Qui a casa mia c'è sempre scorta per le caramelle Ricola, mio padre ne è ghiottissimo!

    RispondiElimina
  12. Le caramelle Ricola hanno una marcia in più, sanno varamente di erbe.

    RispondiElimina
  13. Ottime queste caramelle, hanno un gusto unico e nn sono dolci !!

    RispondiElimina
  14. Ne hai provate anche altre? Io di solito compro quelle alle erbe e sono buonissime,queste non le conoscevo,ma non mancherò di provare. Grazie!

    RispondiElimina
  15. BUONE QUESTI SI CHE SONO CARAMELLE ...... A ME PIACCIONO MOLTO SICURAMENTE LE COMPRERO'

    RispondiElimina
  16. Leggendoti i è venuta voglia di provarle! Domani corro a comprarle! ciao tecla

    RispondiElimina

Ringrazio tutti per aver letto e commentato , ma sopratutto sono contenta per avervi fatto conoscere questo brand.